Servizi di Sviluppo Imprenditoriale. Termini e Condizioni.



1. Aree di intervento.

I Servizi di Sviluppo Imrenditoriale remomero si rivolgono alle Imprese e agli Studi Professionali di tutti i settori e di qualunque dimensione tra quelle che hanno l’esigenza di assistenza nelle fasi di analisi, progettazione e implementazione in una o più delle seguenti aree o fasi dell'azienda:


  • Strategie di Marketing e Comunicazione
  • Strategie di Branding e re-Branding
  • Strategie di internazionalizzazione
  • Strategie di gestione aziendale e delle risorse umane
  • Strategie nei casi di cambiamento aziendale (change management, nuova partnership, passaggo generazionale o di proprietà, fusioni aziendali e altri casi in cui è richiesto un cambio di strategia).

 

2. Politica.

I Servizi di Sviluppo Imprenditoriale remomero sono rivolti agli imprenditori e/o ai professionisti che, indipendentemente dalle dimensioni della loro attività, sono determinati ad investire una parte del loro tempo nella valutazione del potenziale della loro organizzazione al fine di sviluppare ipotesi di “futuro migliore”. Tale predisposizione costituisce un pre-requisito essenziale per il successo dei Servizi di Sviluppo Imprenditoriale remomero e, a tale scopo, l’avvio del rapporto di collaborazione è subordinato agli esiti della valutazione effettuata attraverso un Incontro Conoscitivo on-line.

 

3. Metodo.

Tutti i Servizi di Sviluppo Imprenditoriale remomero utilizzano come strumento di analisi e progettazione il Metodo Visuale e Multi-funzionale TREE-D. Si tratta di uno strumento innovativo per l’interpretazione del sistema Impresa/Brand/Mercato che offre l’opportunità di creare strategie Validate per la creazione di una Impresa Sostenibile di successo e che possono essere facilmente comunicate e rese condivisibili ai team aziendali nella fase di analisi, progettazione e implementazione.


4. Tipologie di Collaborazione

I Servizi di Sviluppo Imprenditoriale remomero privilegiano l’analisi olistica del Sistema Impresa/Brand Mercato e l’acquisizione degli strumenti del pensiero strategico da parte dell’imprenditore e/o dei quadri aziendali rispetto alla fornitura di soluzioni tecniche pre-confezionate.

La Collaborazione può essere strutturata prevedendo azioni di consulenza, di formazione, di coaching o management a seconda delle modalità più rispondenti alle esigenze della tua richiesta nella fase dell'Incontro Conoscitivo on-line

Normalmente si sviluppa sulla base di uno dei seguenti moduli:


Collaborazione Temporanea (basata prevalentemente su attività di formazione e affiancamento). 
Utile se la tua azienda possiede già risorse interne da dedicare alla strategia aziendale. Obiettivo prioritario di questa modalità è la qualificazione e l’acquisizione degli strumenti di base del pensiero strategico TREE-D da parte dell’imprenditore e/o dei quadri aziendali interni che si dovranno occupare della gestione della strategia aziendale. L’obiettivo di qualificazione viene raggiunto attraverso sessioni di formazione diretta, l’affiancamento nella elaborazione del Profilo strategico aziendale e l’affiancamento nella implementazione della strategia. La durata minima necessaria del Rapporto di Collaborazione Temporanea varia in ragione della complessità aziendale. Generalmente può andare da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 24. In tutti i casi raccomandiamo che il periodo possa comprendere almeno la effettuazione di un ciclo di riesame della strategia aziendale implementata.

Collaborazione Continuativa (basata prevalentemente su Consulenza e/o Management).
Utile se la tua azienda non dispone di risorse interne da dedicare alla strategia aziendale. L’ obiettivo di questa modalità è l’affiancamento stabile e continuativo dell’imprenditore nella analisi, ideazione, implementazione e revisione del Profilo strategico del progetto aziendale.
Può prevedere attività di consulenza ma anche la definizione di un rapporto di gestione manageriale di una o più aree della tua azienda.  La Collaborazione Continuativa è regolata da un accordo di interfaccia operativo nel quale vengono stabilite attività, modalità di esecuzione, tempi e responsabilità per il loro svolgimento.

Collaborazione a chiamata. 
Si applica esclusivamente ad aziende che hanno già usufruito dei servizi remomero, che conoscono la Metodologia TREE-d e che hanno già implementato un sistema per la gestione della strategia aziendale.

 

5. Tariffe.

Il costo dei Servizi di Sviluppo Imprenditoriale remomero variano a seconda delle dimensioni, delle tipologie aziendali e del tipo di Collaborazione che richiedi tra quelle indicate al punto 4. Il costo di dettaglio della Collaborazione  è sempre esplicitato attraverso un Preventivo che ti viene inviato solo a seguito di tua esplicita richiesta dopo la effettuazione dell' Incontro Conoscitivo on-line.

 

6. Garanzia soddisfatti o rimborsati.

I Servizi di Sviluppo Imprenditoriale remomero offrono elevati Standard di Garanzia. Questi ultimi sono resi possibili grazie alla  strutturazione dei servizi secondo moduli progressivi, ciascuno con attività, tempi ed obiettivi preventivamente definiti.

In caso di mancato raggiungimento degli obiettivi pre-definiti e di mancata soddisfazione, ti sarà possibile recedere dalla Collaborazione in qualsiasi momento inviando una comunicazione e-mail dove vengono esplicitate le motivazioni che hanno condotto alla decisione. Al ricevimento della dichiarazione di recesso ti sarà rimborsato il 100% del pagamento che hai effettuato per lo stesso modulo.

METODO TREE-D. Le imprese sono semi che diventano alberi.

remomero s.r.l.s.

Via Masaccio 266 - 50122 Firenze, Italia - P. IVA 07314940482

E-mail
Tel. & WhatsApp